Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive viene considerato l'unico punto di accesso per il richiedente per tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, fornendo una risposta unica di tutte le PA, coinvolte nel procedimento.
L'Ufficio Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.
L'Ufficio Personale del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.
L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.
L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.
L' Ufficio bilancio si occupa principalmente della predisposizione del progetto di bilancio di previsione annuale. L'Ufficio economato si occupa della gestione amministrativa delle spese minute d'ufficio dell'ente.
L'Area Amministrativa fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali.
Il Comune ha attivato la piattaforma informatica dedicata al “Whistleblowing”, che permette di segnalare, con garanzia di riservatezza, illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’interesse pubblico.
IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.
ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.
Il Ministero dell’Interno mette a disposizione dei Comuni un sistema di Prenotazione online che consente la gestione degli appuntamenti per presentare la domanda di rilascio della CIE.
La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
Consulta il documento in allegato
Istanza per la variazione elementi del nome
Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione - Multipla
Disposizioni sui pagamenti di importo superiore a 10.000 Euro - Prime modalità applicative (Circ. 28 del 06/08/2007) ed Ulteriori Istruzioni Applicative (Circ. 29 del 04/09/2007)
Dichiarazione Sostitutiva dell'atto di notorietà per pagamenti superiori a 10.000 Euro
Autocertificazione dei dati contenuti nei Registri dello Stato Civile
Regolamento per la disciplina degli impianti di videosorveglianza sul territorio comunale
Nuovo regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
Approvazione regolamento comunale per le procedure di reclutamento e di assunzione degli impieghi
Approvazione regolamento per lo svolgimento del lavoro agile dei dipendenti del comune di Ordona
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.