Il Comune di Ordona informa che, con delibera di Giunta Comunale n. 122 del 20 novembre 2025, è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la partecipazione agli eventi “Natale da gustare: street food e delizie”, che si terranno nel centro cittadino dal 10 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni gastronomiche locali e di offrire ai cittadini e ai visitatori un’atmosfera natalizia ricca di sapori e convivialità.
Chi può partecipare
Sono ammessi a presentare domanda:
• operatori economici regolarmente iscritti nel Registro Imprese e titolari di partita IVA,
• attività di produzione, anche artigianale, e/o vendita di prodotti alimentari,
• con sede nel Comune di Ordona o, in subordine, nel territorio della Provincia di Foggia.
Postazioni disponibili
Per l’evento saranno messe a disposizione 5 casette lignee e 5 postazioni gratuite nel centro storico.
Le ammissioni avverranno in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande al protocollo comunale.
È previsto un diritto di precedenza per gli operatori di Ordona.
Prodotti ammessi
Sarà possibile proporre tutte le specialità di street food locale.
Il Comune potrà valutare richieste aggiuntive di vendita di altri prodotti, purché idonei alla valorizzazione dell’evento.
Come presentare la domanda
Le domande, tramite il modulo allegato, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 9 dicembre 2025, con una delle seguenti modalità:
• Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo – Piazza Aldo Moro, 1
• Invio tramite PEC a: comune@pec.comune.ordona.fg.it
Ulteriori informazioni
L’Avviso completo è allegato alla presente e pubblicato all’Albo Pretorio.
Eventuali aggiornamenti verranno comunicati sul portale dell’Ente.
Per informazioni:
Comune di Ordona – Piazza Aldo Moro, 1
Tel. 0885 796 221 – Email: comune@pec.comune.ordona.fg.it